Zaino Niko della Chrome Industries: il migliore zaino per fotografi

Se andate su Amazon e digitate “zaino fotografia” otterrete decine di risultati che mostrano ottimi zaini per portare reflex e obiettivi sotto i 100 euro.

E allora perché io ne ho voluti spendere quasi 200 per lo zaino Niko della Chrome Industries?

Le ragioni sono 4 e solo lo zaino Niko della Chrome le soddisfa tutte:

  1. Volevo uno zaino con cui portare altri oggetti oltre l’attrezzatura fotografica (ad esempio asciugamano per il mare, Kindle, Giubbino anti-pioggia)
  2. Volevo fosse molto comodo ed ergonomico
  3. Volevo fosse impermeabile e resistente
  4. Volevo fosse bello, ma molto bello

Lo zaino Niko della Chrome è fatto per essere un compagno di viaggio ideale ed essere molto versatile nell’organizzazione degli spazi. Il compartimento principale è dedicato all’attrezzatura fotografica, ma potete regolarlo per portare anche altro (io ad esempio trasportavo anche l’asciugamano per il mare!). Il compartimento superiore è fatto per portare tutto il resto (ad es. giubbino anti-pioggia, acqua, repellente per zanzare) e per accedere alla tascona porta laptop, comoda per infilare anche bloc-notes, Libri e porta-documenti

Lo zaino Niko della Chrome ha una struttura semi-rigida che lo rende un po’ pesante ma molto ergonomico poiché distribuisce equamente il peso lungo spalle e corpo, coadiuvato da spallacci larghi e robusti e da una cinghia frontale che si può regolare a piacimento dal petto alla pancia; gli spallacci si possono regolare rapidamente grazie a delle ottime cinghie di metallo a pressione. Per finire lo schienale presenta un pannello anti-sudore che fa traspirare la schiena e vi evita imbarazzanti chiazze, tranne che nei periodi più caldi ovviamente.

Alleluja! Niko è uno zaino resistente agli elementi. Sono passato serenamente sotto le cascate e non ho rinunciato agli scatti estremi grazie alla protezione offerta dallo zaino. Attenzione però: il fondo dello zaino è la parte meno impermeabile, quindi non poggiatelo su delle pozzanghere a lungo. Lo zaino offre invece il massimo dell’impermeabilità nella parte superiore (quella lucida della foto) che è rivestita con Hypalon. Il resto dello zaino è fatto in Cordura da 1000 denari, resistentissima alle abrasioni e all’acqua.

Chiudiamo con l’aspetto estetico: lo zaino è proprio bello, la foto si commenta da sola. Trasmette da subito una sensazione di cura dei materiali e qualità che dopo pochi giorni di utilizzo ve lo farà adorare.

Questi 4 motivi non vi convincono a spendere quasi 200 euro per comprarlo?

Aggiungeteci che è garantito a vita, la tasca a forma di U che permette l’accesso veloce alla fotocamera senza togliere lo zaino, il velcro industriale utile per portare il cavalletto, l’aspetto discreto che non grida “sto portando una costosissima reflex, prego venite a derubarmi”!

Insomma si tratta di un vero e proprio investimento, ma se avete la possibilità, procedete all’acquisto perché avrete un accessorio che proteggerà la vostra attrezzatura fotografica da urti e acqua e che non vi farà spaccare la schiena.

Io l’ho testato per 20 giorni in giro per il Venezuela ed il mio giudizio è eccellente!

Il prezzo di listino è 205€ e la spedizione è gratuita ma scrivetemi per sapere come ottenere lo sconto del 10%.

Link al sito: http://www.chromeindustries.com/it/en/bags/camera-bags/niko-pack

Che cosa è la Chrome Industries? è una piccola azienda californiana specializzata in borse e zaini per bikers. Produce solo prodotti di alta qualità (e prezzo) e si impegna a creare borse e indumenti comodi e pratici senza mai rinunciare allo stile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...