La migliore vista su Capri

Che siate un fotografo o un semplice turista non potete non andare almeno una volta nella vita sulla costiera sorrentina. Sorrento è famosa e non ha bisogno di presentazioni. Meno famose sono le frazioni vicino Sorrento, tra cui c’è l’Annunziata, un paese così piccolo che non si trova nemmeno su Wikipedia, dalla quale si può godere della migliore vista sulla magnifica isola di Capri.

Di notte l’isola è quasi invisibile, ma con un treppiedi, una lunga esposizione di almeno 30 secondi e diaframma totalmente aperto potete catturare la bellezza dell’isola. Vi consiglio di andare a fotografare quando la luna non è piena per evitare di bruciarla con la lunga esposizione.

Capri-5986

La foto è stata fatta con un obiettivo grandangolare e quindi Capri appare più lontana di quello che è in realtà. Ad occhio nudo vi sembrerà di poterla toccare quasi con mano!

Quasi dimenticavo: sempre all’Annunziata c’è – a mio parere – uno dei ristoranti più buoni della costiera: La Torre One Fire http://www.latorreonefire.it/ . Da non perdere assolutamente i paccheri con la ricciola!

Attrezzatura: Camera Canon 40d, lenti Tokina pro dx2 11-16, treppiedi compact Manfrotto, zaino Chrome Niko backpack

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...